Iscriviti alla nostra newsletter!
Scrivi qui la tua email e inviacela...

+SPAZIOQUATTRO IN VIAGGIO CON TORINO CREOLA!

TORINO CREOLA Un viaggio attraverso le contaminazioni culturali

un progetto di Stalker Walking School

nell'ambito della manifestazione A TORINO CON IL SUD - PER IL 6° ANNIVERSARIO DELLA Fondazione con il Sud

                           ______________________________________________

Dal 21 al 28 settembre si svolgerà un laboratorio itinerante tra i diversi quartieri della città per costruire una camminata pubblica, che si terrà sabato 29 settembre, attraversando Torino da sud a nord sulle tracce di un fenomeno in atto e dagli esiti imprevedibili, la creolizzazione del mondo. Un attraversamento dei luoghi di vecchia e nuova migrazione per condividere esperienze e testimonianze, con un'attenzione alle contaminazioni culturali che stanno ridisegnando il volto della città. Con questo progetto si intende avviare un archivio di documenti e una cartografia di luoghi con cui tracciare una mappa di quella ricchissima tessitura di pratiche ed esperienze culturali che sono il frutto dell'incontro quotidiano tra vecchi e nuovi torines.

ALL'INTERNO DEL PROGRAMMA "LABORATORIO ITINERANTE TRA LE CASE SEL QUARTIERE" PER LA COSTRUZIONE DEL PERCORSO

Laboratorio itinerante per costruire la camminata pubblica del 29 settembre coinvolgendo attivamente i torinesi. Un laboratorio aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, dal 21 al al 28 settembre, ogni giorno in un diverso quartiere, con le Case del Quartiere, scelte come luogo di riferimento e di incontro

GIOVEDI' 27 SETTEMBRE, +SPAZIO4 - VIA SACCARELLI 18 ORE 15-18

LABORATORIO APERTO PER DISEGNARE IL PERCORSO DI TORINO CREOLA con Stalker (LOrenzo Romito, Giulia Fiocca) e Maurizio Cilli, Stefano Mirti, Lisa Parola, Ferruccio Pastore.


www.torinocreola12.wordpress.com