Famu

 

Laboratorio di anrrazione urbana

Sei pronto a costruire il Fake Museum di San Donato?

 
Appuntamento
SABATO 1 OTTOBRE
orario 16.00-19.00 a Più SpazioQuattro
Via Saccarelli, 18
Il workshop è gratuito ma è necessario iscriversi compilando il form al link >> https://bit.ly/famu-san-donato
 
Gioco, narrazione, esplorazione urbana: questi saranno gli ingredienti del laboratorio con la mappatura di luoghi nascosti da esplorare e la creazione di un percorso per la cittadinanza tra luoghi in abbandono, opere effimere e scorci di architetture inosservate. Se ti senti un esploratore urbano o vuoi semplicemente diventarlo questa è l’occasione giusta per incontrarci.
Seguiranno poi altri 2 appuntamenti per trarre le conclusioni e chiudere la realizzazione del fake museum e preparare la mostra. I due incontri saranno martedì 11 e 18 ottobre in orario 18.00-20.00 presso la Casa del Quartiere.
 
Se vuoi saperne di più scrivi a info@piuspazioquattro.it e info.invasionicreative@gmail.com indicando nome, cognome, età, dove abiti, contatto telefonico e cosa vorresti scoprire con questa esperienza.
 
– – – – – – – – – – – – – –
 
FAMU propone percorsi espositivi privi di involucro e si manifesta attraverso la celebrazione del camminare insieme alle comunità. Quel “girovagare come forma d’arte, come atto primario di trasformazione del territorio” (F. Careri, Walkscapes. Einaudi Editore). FAMU racconta il territorio urbano come espressione della comunità che lo vive e lo percorre, senza esprimere giudizi, siano essi estetici in merito al paesaggio urbano o socio-culturali.
 
Il FAMU è stato realizzato in formula sperimentale nei “piccoli Bronx” e nelle periferie urbane di Udine (2021) e Gjirokastra in Albania (2021), in sviluppo nel quartiere Lucento di Torino (2022). Grazie a questo nuovo percorso la mappatura si allargherà al territorio della Circoscrizione 4 – Città di Torino. Il FAMU è parte di MakersXchange della rete European Creative Hubs Network (www.fakemuseum.eu).
 
Il progetto è parte di “Racconti di quartiere”, un percorso composto da laboratori di narrazione, esperienze multimediali e incontri di comunità, a cura di Invasioni Creative in collaborazione con Più SpazioQuattro e Cooperativa Valpiana, con il sostegno della Circoscrizione 4 Torino.
 
Scopri di più>> http://www.fakemuseum.eu
#narrazioneurbana #teatromultimediale #workshop #quartieresandonato #torino

INFO: 339 23 75 727
info@piuspazioquattro.it