Salone Off_2022

I nostri eventi dedicati ai libri e alla lettura inseriti nel programma del Salone Off_022

I nostri eventi

 

VENERDì 20 MAGGIO – H 18.30

“Piccola fiaba un po’ da ridere e un po’ da piangere”

 
“Piccola fiaba un po’ da ridere e un po’ da piangere”
Lettura scenica per adulti e ragazzi dagli 8 anni, a cura di Alessandra Dell’Atti.
Una fiaba ilare e dolcissima per adulti e bambini.
 
“Mi ha sempre affascinato la forma della fiaba – dice Antonio Moresco – perché è rivoluzionaria. Ha il potere di far succedere l’impossibile e questa è una cosa desiderabile e necessaria”.
In “Piccola fiaba un po’ da ridere e un po’ da piangere”, l’autore si interroga sulla volubilità dell’animo umano, sul labile confine tra sogno e realtà, attraversando le vicende sentimentali di una classe scolastica ove, un incantesimo, darà origine ad incredibili passioni.
Attingendo al linguaggio privo di sovrastrutture dei bambini, lo scrittore esplora con delicatezza la natura dei sentimenti umani, raggiungendo toni idilliaci nel racconto toccante dell’amore sognato tra Sonnambulino e Sonnambulina.
Con il sostegno dell’ass.cult. MTTM (Pg) e dal centro d’arte e parco museale Fuseum (Pg).
 
 
 
SABATO 21 MAGGIO – H 21.30
 

Elio Gemano e Fosco Terzani presentano THE ITALIAN BABA”

 
Elio Germano e Fosco Terzani presentano il docufilm in realtà virtuale tratto dal libro “A piedi nudi sulla terra” di Folco Terzani.
 
Un baba, un sadhu, è un uomo che ha rinunciato: la sua città è la giungla, il suo tetto è una grotta, il suo letto la terra, la sua acqua quella del fiume, il suo cibo le offerte spontanee.
L’incontro tra Folco Terzani e Baba Cesare dà vita a un libro unico, le cui pagine sono lette da Elio Germano come un imprevedibile memoir e insieme come un testo sapienziale dal passo umile ma rivoluzionario.
 
  
 
DOMENICA 22 MAGGIO – h 18.30
 

“Marco Passarello presenta Mi sono ritrovato vivo”

 
Quali sono i confini delle parole che incontriamo nella nostra vita? E dove ci porteranno?
Il protagonista è un uomo, palermitano, di buona famiglia, vezzeggiato dai genitori. Un ragazzo normale, che ama lo studio, ma non troppo, ha amici ma non è il re della festa, si innamora, ma scopre presto che dinanzi a lui non ha principesse Disney, ma ragazze in carne e ossa.
Deciderà di svoltare scegliendo la sua antica passione: il teatro. Riuscirà a raggiungere la soddisfazione personale?
 

Tutti gli eventi sono su prenotazione. Contattaci!

info@piuspazioquattro.it | 339 237 5727