Il piacere di leggere insieme

Cos’è?

Leggere è un piacere, un viaggio, un incontro con mondi infiniti. È un modo per conoscere e conoscersi, per vivere attivamente il territorio, per costruire nuovi dialoghi. 

Leggermente intreccia persone, libri e incontri in un percorso che si snoda dalla lettura partecipata agli incontri tra gli scrittori e i loro lettori.

Nel 2918 il progetto della Fondazione Cascina Roccafranca e delle Biblioteche Civiche Torinesi è sbarcato nella Circoscrizione 4 con appuntamenti presso Più SpazioQuattro, in collaborazione con le librerie La Gang del pensiero e La Città del Sole.

Il progetto è realizzato con il contributo della Fondazione CRT e della Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus.

Cosa offre?

  • Gruppi di lettura: a Più SpazioQuattro abbiamo coinvolto Pintacaboru, il gruppo di lettura e scrittura creativo tenuto da Danilo Zagari, che si incontra ogni due settimane il martedì sera in orairo 21.00-23.00
  • Incontri con gli scrittori: abbiamo avuto il piacere di ospitare scrittori del calibro di Alessandro Barbero, Anotnio Moresco, Maurizio Maggiani, Marco Lupo, Marco Cubeddu.
  • Leggermente in Famiglia, gli appuntamenti con la lettura dedicati ai più piccini all’interno della Ludoteca dei Girini il mercoledì pomeriggio. Noi mettimao la merenda, una mamma o un’amica di regala una storia.
    Gli appuntamenti sono gratuiti, per il calendario consultare la nostra pagina fb o scriverci.