Connessioni per grandi e piccini

Cos’è Thub 0-6?

E’ un progetto promosso da alcune realtà del terzo settore torinese, in collaborazione con il Comune di Torino, grazie al contributo del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile attraverso l’impresa sociale Con I bambini, bando Prima Infanzia 2016.

Il progetto è dedicato alle famiglie con bambini nella fascia 0-6 anni.

Ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno della povertà educativa, promuovendo attività di formazione, aggregative e ricreative. Nello specifico organizza incontri con esperti su tematiche legate alla genitorialità, adatta gli ambienti al bambino e alle sue esigenze, sviluppa forme di auto-organizzazione finalizzate alla creazione di una comunità educante.

 

Segui il progetto e scopri tutte le azioni nella città attraverso il racconto delle esperienze>> Thub 0-6/ Il blog

Cosa mette a disposizione?

  • La Ludoteca dei Girini, uno spazio di gioco libero per giocare, correre e divertirsi senza limiti alla fantasia.
    Un’occasione per i genitori per incontrarsi, conoscersi, scambiare esperienze. Nasce dalla necessità di un gruppo di mamme di avere uno spazio dove incontrarsi e far giocare i bambini, che hanno trovato all’interno di Più SpazioQuattro.Gratuita con tessera assicurativa annuale.
    Quando? martedì h 10.00-13.00 | mercoledì h 16.00-19.00
    Con il patrocinio della Circoscrizione 4.
  • Incontri con l’esperto, su tematiche relative all’infanzia, alla genitorialità e alla crescita dei bambini
  • Le Madri di Quartiere, donne del quartiere: le si può incontrare davanti alle scuole, nei parchi e nei mercati e all’interno di Più SpazioQuattro, la Casa del Quartiere.
    Aiutano gli abitanti del quartiere ascoltando i loro problemi e raccogliendo le notizie necessarie per inviarle al servizio (psicologico, sociale, ricreativo, formativo, pratico) più opportuno.
    Porgetto a cura di Il Mondo di Joele.
    Tutti i mercoledì 12.00-15.00 presso Più SpazioQuattro