Una Casa
per il QuartiereCos’è una Casa del Quartiere?
Più SpazioQuattro è la Casa del Quartiere di San Donato, una delle otto Case del Quartiere di Torino.
Le case sono spazi aperti e accessibili a tutti: luoghi inclusivi che promuovono lo sviluppo locale, ospitano sportelli, attività, servizi e iniziative culturali.
Sono “casa” di tutti e sede di nessuno, un posto per conoscere persone e scoprire il tuo Quartiere.


Come nasce?
Nasce nel 2011 nell’ambito di “+spazio + tempo San Donato ripensa/progetta/inventa” un progetto realizzato in accordo fra Città di Torino, Circoscrizione 4 e Compagnia di San Paolo.
L’obiettivo del progetto è quello di favorire e accompagnare il senso di appartenenza al territorio, ricostruendo nello spazio pubblico relazioni positive e promuovendo responsabilità diffusa nella cura del quartiere.
Più Spazio Quattro è la Casa del Quartiere di San Donato ed è gestita dall’associazione La Casa delle Rane Onlus, un’associazione di II livello che ha tra i suoi soci le associazioni: AltreMenti, Archimente, Banca del Tempo della Circoscrizione4, Compagnia 3001 e Cooperativa Sociale Patchanka s.c.s.
Cosa puoi fare?
Puoi partecipare alle attività proposte da molte associazioni, per imparare qualcosa di nuovo e per divertirti.
Puoi proporre un’attività che vorresti realizzare per il quartiere, saremo felici di aiutarti a realizzare un sogno.
Puoi proporre eventi, spettacoli e concerti, esporre una tua mostra, fare il volontario per il tuo Quartiere, donare e scambiare i tuoi libri, lavorare e cercare lavoro.
Puoi dedicare del tempo per il quartiere diventando volontario della Casa del Quartiere, insomma puoi fare davvero tante cose per sentirti vicino a chi abita vicino a te.
