Progetti
La Cultura dietro l’Angolo_023
Nuova annualità del programma “La cultura dietro l’angolo”: ritrovi d’arte, musica e teatro da vivere assieme! È possibile partecipare a eventi culturali vicino a casa? Buone notizie: da maggio la...
leggi tuttoFAMU San Donato
Laboratorio di anrrazione urbana AppuntamentoSABATO 1 OTTOBREorario 16.00-19.00 a Più SpazioQuattroVia Saccarelli, 18 Il workshop è gratuito ma è necessario iscriversi compilando il form...
leggi tuttoOST
La nuova colonna sonora di San Donato e Campidoglio OST per gli appassionati di musica è l’acronimo che indica un genere specifico: original soundtrack, la colonna sonora. Per noi Ost sarà un...
leggi tuttoLa cultura dietro l’angolo
È nato il programma “La cultura dietro l’angolo”: ritrovi d’arte, musica e teatro da vivere assieme!A partire dal mese di luglio, grazie al programma “La cultura dietro l’angolo”, i quartieri...
leggi tuttoLeggermente
Leggermente è un progetto di promozione della lettura, che intreccia persone, libri e incontri in un percorso che si snoda dalla lettura partecipata agli incontri tra gli scrittori e i loro lettori.
Nasce nel 2918 da Fondazione Cascina Roccafranca e delle Biblioteche Civiche Torinesi è sbarcato nella Circoscrizione 4, con il contributo della Fondazione CRT e della Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus.
leggi tuttoIl Quartiere al Museo
Un progetto per promuovere la fruizione dei musei cittadini avvicinadoli ai cittadini over60, meno coinvolti nella fruizione del patrimonio artistico della città. Un progetto di Abbonamento Musei in collaborazione con la Rete delle Case del Quartiere di Torino e con il sostegno della Compagnia di San Paolo.
leggi tuttoAndrà tutto bene
Azioni per l’emergenza sanitaria: rete #TorinoSolidale della Città di Torino a sostegno della popolazione in temporanea difficoltà economica con la distribuzione di pacchi alimentari; azioni di spese a domicilio messe in campo dai volontari della Portineria di Quartiere.
leggi tuttoThub 0-6
Nuove opportunità e strumenti di supporto alla genitorialità alle famiglie con bambini di età 0-6 anni, al fine di sostenere fragilità economiche, sociali e culturali e contrastare la povertà educativa. Realizzato grazie al sostegno di Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
leggi tuttoEroi per Casa
Metodologie e strumenti per un nuovo approccio alla partecipazione attiva della cittadinanza nella programmazione culturale della Casa. Un progetto della Rete delle Case del Quartiere con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Bando Open Community.
leggi tuttoFa Bene.
Contro lo spreco alimentare per creare reti di solidarietà. raccolta delle eccedenze alimentari all’interno dei mercati rionali e distribuzione a famiglie in difficoltà economica, in cambio di azioni di “restituzione” nella comunità locale. Un progetto di S-NODI in collaborazione con la Cooperativa sociale Liberi Tutti e la Rete delle Case del Quartiere.
leggi tutto