Thub 0-6

Anno

2019

Beneficiari

tuttə

Connessioni per grandi e piccini

Il progetto è dedicato alle famiglie con bambini nella fascia 0-6 anni.

Ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno della povertà educativa, promuovendo attività di formazione, aggregative e ricreative. Nello specifico organizza incontri con esperti su tematiche legate alla genitorialità, adatta gli ambienti al bambino e alle sue esigenze, sviluppa forme di auto-organizzazione finalizzate alla creazione di una comunità educante.

Cosa mette a disposizione?

  • La Ludoteca dei Girini, uno spazio di gioco libero per giocare, correre e divertirsi senza limiti alla fantasia.
    Un’occasione per i genitori per incontrarsi, conoscersi, scambiare esperienze. Nasce dalla necessità di un gruppo di mamme di avere uno spazio dove incontrarsi e far giocare i bambini, che hanno trovato all’interno di Più SpazioQuattro. Gratuita con tessera assicurativa annuale.
    Quando? mercoledì h 16.00-19.00
    Con il patrocinio della Circoscrizione 4.
  • Incontri con l’esperto, su tematiche relative all’infanzia, alla genitorialità e alla crescita dei bambini
  • Le Madri di Quartiere, donne del quartiere: le si può incontrare davanti alle scuole, nei parchi e nei mercati e all’interno di Più SpazioQuattro, la Casa del Quartiere.
    Aiutano gli abitanti del quartiere ascoltando i loro problemi e raccogliendo le notizie necessarie per inviarle al servizio (psicologico, sociale, ricreativo, formativo, pratico) più opportuno.
    Progetto a cura di Il Mondo di Joele.

Partner

Un progetto di Liberi Tutti Cooperativa Sociale in collaborazione con la Città di Torino e la Rete delle Case del Quartiere di Torino.

Finanziato da

Con il contributo del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile attraverso l’impresa sociale Con I bambini, bando Prima Infanzia 2016.